Biokip Gallery presenta: “Non è giusto, ma è normale.” Una

Biokip Gallery presenta: “Non è giusto, ma è normale.” Una

Postby mr.124 » September 30th, 2009, 11:05 am

La Biokip Gallery torna a mettersi in mostra, ma solo per il giorno 22 di Ottobre, con un’esposizione sul tema della normalità, o di quella che crediamo tale. Una normalità spesso imposta “dall’alto” e accettata ciecamente senza averla prima giudicata, pesata e analizzata. Una normalità che da un giorno all’altro stravolge abitudini, mortifica stili di vita, condanna comportamenti e mette al bando idee e progetti etichettandoli come sbagliati, pericolosi, fastidiosi e scomodi. Parallelamente, la situazione di (apparente) normalità, che ci scivola e rimbalza addosso, è la seguente:

- Miliardari che risultano nullatenenti per il fisco: non è giusto, ma è normale.
- Politici, parlamentari e senatori dai dubbi costumi e dalle sinistre amicizie che predicano lealtà, cristianità e libertà (mentre agiscono nell’ombra per il proprio tornaconto): non è giusto, ma è normale.
- Opere e strutture pubbliche lasciate incomplete, crack finanziari impuniti, sprechi economici e povertà in crescita: non è giusto, ma è normale.
- Proibizionismo sfrenato contro le droghe leggere, conseguente aumento del consumo di quelle pesanti ed esponenziale abbassamento dell’età dei consumatori: non è giusto, ma è normale.
- Scoraggiamento della socializzazione, distruzione dei luoghi d’aggregamento e ricreazione, esaltazione dell’apparire e dell’avere invece che dell’essere: non è giusto, ma è normale.
- Incoraggiamento e complicità dei media verso vari tipi di gioco d’azzardo mentre la crisi economica miete vittime su vittime: non è giusto, ma è normale.

E’ proprio su questa normalità irreale che la Biokip Gallery vuole far riflettere, e intende farlo attraverso il talento visionario, le opere e le installazioni di Ufo5. Un giovane grafico e street-artist che ha già creato il proprio personalissimo stile, contraddistinto dalla nuda semplicità dei segni, dalle atmosfere oniriche e dalla predisposizione per le colorazioni tono su tono e l’utilizzo di simboli magici e simbolismi metaforici.
Le tele di Ufo5 ed i suoi papercut (lavori realizzati tagliando fogli di carta e ricombinandoli poi su vari livelli) avranno quindi il compito di mostrare e dimostrare quanto la normalità sia multisfaccettata, labirintica ed astratta. Una normalità aggiustabile, su misura.
Due mesi di preparazione e cinque giorni di allestimento per un’esposizione di sole dieci ore: alla Biokip Gallery il concetto di normalità sembra non piacere per niente.

Biokip Gallery presenta:
“Non è giusto, ma è normale.”
Una mostra Biokip raccontata da Ufo5
One Day Art-Show: 22 Ottobre 2009
orario: dalle 14,00 alle 24,00
@ Pomezia 1 Space: Via Pomezia 1, Milano
Website: www.biokip.com
Uff. stampa: press@biokip.com
mr.124
writer
writer
 
Posts: 16
Joined: November 3rd, 2006, 4:49 pm

Return to Italy

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 0 guests

cron